Terremoto Rieti, le “azioni” del distretto.

Si sta svolgendo in queste ore una Giunta straordinaria dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico per decidere le misure da attuare a sostegno dei territori e delle popolazioni colpite dal terremoto nel Reatino.

Come da appello del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, si procede con una ricognizione delle disponibilità tecniche. Verrà aperto quanto prima un conto corrente per la raccolta di fondi. Saranno incontrate tutte le associazioni di volontariato presenti nei diversi Comuni.

A Formigine, sono in svolgimento le iniziative per il Patrono san Bartolomeo. La Pro loco, che organizza la festa dei “Ludi”, rispetterà il programma in forma ridotta.

Intorno alle 22 si terrà un minuto di silenzio in piazza Calcagnini, alla presenza del Sindaco Maria Costi e della Presidentessa del Consiglio Elisa Parenti. La popolazione è invitata a partecipare in segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma. Sarà anche l’occasione per comunicare le modalità attraverso le quali anche i singoli cittadini possono aiutare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...