via Legnago perchè no alla sperimentazione.

via-legnagoCon la parola sperimentazione si cerca di giustificare tutto, un po’ per paura del confronto un po’ per sciatteria. Fa sorridere vedere via legnago con la corsia preferenziale ben  disegnata e colorata, con i suoi cartelli segnaletici nuovi fiammanti, con i dossi risistemati e leggere l’affanno dell’ufficio stampa del comune che dice è solo una sperimentazione (…) se non funziona ritorniamo come prima…!

E’ vero che ci sono state alcune riunioni di quartiere, ma è anche vero che queste riunioni sono per lo più poco frequentate un po’ dovunque e proprio per questo forse valeva la pena aspettare 15 gg in più ed organizzare  prima alcuni incontri ad hoc, chiamando tutti i commercianti del quartiere e tutti i residenti. Quindici giorni per raccogliere si diverse proteste, ma magari anche qualche suggerimento utile. Invece purtroppo, l’impressione che se ne ricava anche da questa vicenda è che un po’ si tema il confronto e quindi si prerisca nascondersi dietro la parolina magica: “sperimentazione”, piuttosto che incontrare i cittadini.

Peccato, perchè a dirla proprio tutta secondo me la soluzione proposta funziona, staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

dc

Annunci

2 pensieri riguardo “via Legnago perchè no alla sperimentazione.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...