A Maranello un mese dedicato a Fabrizio De Andrè

Una rassegna dedicata a Fabrizio De Andrè comincia l’8 ottobre e va avanti per un mese a Maranello con il patrocinio morale della Fondazione De André: “Mille papaveri rossi”, quattro appuntamenti in programma tra ottobre e novembre per approfondire, in particolare, il rapporto tra De André e la Misericordia, un tema che l’artista scomparso nel 1999 ha affrontato più volte nel corso della sua carriera.

Si parte sabato 8 ottobre con l’inaugurazione del rinnovato Percorso De André a Gorzano, un tratto di sentiero campestre lungo il quale sono collocate una serie di targhe con citazioni da alcune delle canzoni più significative dell’artista: ritrovo alle ore 15 presso la Fattoria del Parco, a seguire concerto a cura del Flauto Magico).

Giovedì 20 ottobre (ore 21) l’Auditorium Enzo Ferrari ospita il concerto “Flexus e Coro delle Mondine di Novi cantano De André”.

Sabato 12 novembre alle ore 18 alla Biblioteca Mabic è in programma la presentazione di “Sotto le ciglia chissà”, libro di diari e appunti di De André, che era solito annotare in maniera istintiva e quasi maniacale impressioni, ricordi, detti popolari, citazioni, persino ricette. Partecipa anche Dori Ghezzi, presidente della Fondazione De André.

Giovedì 17 novembre (ore 21), infine, ancora all’Auditorium si potrà assistere allo spettacolo teatrale “In nome della madre”, messo in scena dall’associazione Yawp Passioni in movimento e tratto dal libro di Erri de Luca e con le canzoni dal disco “La buona novella” di De André. Le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...