Alla parrocchia di Rometta incontro sulle migrazioni col Circolo Toniolo

Dopo il primo incontro dove si è analizzato il fenomeno delle migrazioni dal punto di vista antropologico e sociologico, ora il Circolo Culturale “G.Toniolo” di Sassuolo e della valle del Secchia propone una riflessione/confronto in merito al contesto attuale.

Tramite esperienze anche personali verranno illustrati differenti punti di vista e proposte in merito ad un problema che coinvolge oramai l’intero pianeta.
Lunedì 17 ottobre alle 20.45 presso i locali della Parrocchia di Rometta, in via Milano 120, Sassuolo, il secondo incontro sarà intitolato «Il fenomeno delle migrazioni delle genti nel contesto attuale». Relatori l’ingegner Corrado Borghi e il professor Riccardo Cascioli.

Corrado Borghi ha conosciuto e tuttora supporta Operazione Colomba (Corpo Nonviolento di Pace dell’Associazione Papa Giovanni XXIII), con azioni di volontariato in Kossovo, Albania, Colombia e Palestina-Israele.

Riccardo Cascioli è giornalista e scrittore, laureato in Scienze Politiche all’Università di Perugia. Sposato, con due figli, attualmente è Direttore Responsabile di La Nuova Bussola Quotidiana, una testata cattolica di ampia diffusione online, e del mensile cartaceo Il Timone.

L’ingresso è libero e gratuito. Al termine delle esposizioni sarà possibile intervenire con domande, richieste, approfondimenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...