Scritte con l’aquila sui muri di tutta la città

Sono comparse ormai da settimane e continuano ad apparire sui muri di tutta la città scritte inneggianti alla Repubblica sociale.

In realtà più che di scritte sembra trattarsi di uno stampo che viene riempito con la vernice spry, raffigurante un’aquila stilizzata e la scritta Rsi. Proprio in queste ore il Comune ha cominciato a ripulire le scritte, per esempio sulle colonne dello stadio Ricci e il Pd, tramite il segretario Matteo Mesini, invita a segnalare la presenza di altri casi.

Al di là dell’idiozia di imbrattare i muri con qualunque scritta, non solo e non tanto con l’aquila della Repubblica sociale, fa anche riflettere il fatto che esista uno stencil della Rsi. Ci si immaginano omaccioni virili a sostenere questa idea alquanto vetero, poi scopri che fanno gli stencil. La domanda sorge spontanea: esiste anche la versione patchwork? E quella per uncinetto? O il telaio per ricamo? E i trasferelli? Sarebbe interessante capire in quale negozio di merceria o bricoloage si servono i machi sostenitori della Repubblica sociale. A quando un paio di scritte con la vernice a brillatini?…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...