Nuovi cancelli automatizzati sulla traversa del Secchia di San Michele…. Per quel che ne rimane dopo le colate di cemento per realizzare la terza centrale sul secchia in soli 4 km…

Da martedì 1 novembre l’apertura e la chiusura dei cancelli della traversa sul fiume Secchia, che divide i Comuni di Castellarano e Sassuolo, sarà automatizzata.

 Questa miglioria è frutto dell’accordo tra le due Amministrazioni coinvolte, con il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, che a breve inaugurerà una centrale idroelettrica in grado di produrre energia sostenibile a beneficio dei due comuni.

Nella mattinata di giovedì 27 ottobre, gli assessori all’ambiente Marzia Incerti per Castellarano e Sonia Pistoni per Sassuolo, hanno effettuato un sopralluogo con tecnici di entrambi gli Enti e del Consorzio, per definire gli ultimi dettagli sull’imminente apertura automatizzata.

Cambiano anche gli orari durante i quali i cittadini potranno usufruire di questo prezioso servizio: nei mesi freddi, da gennaio a marzo e da ottobre a dicembre, la traversa sarà aperta in via sperimentale dalle ore 7 alle ore 18, mentre in quelli più caldi dalle ore 7 alle ore 21, ma è allo studio la possibilità di estenderli.

I primi due mesi saranno infatti sperimentali, monitorati dai volontari di Auser Castellarano grazie ad una convenzione in essere tra l’associazione e il Comune di Castellarano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...