La nuova giunta sorridente che dimentica l’assessore Vivi

Che babbi noi della Bretella a non accorgercene subito. Eppure mentre inserivamo la notizia di Pasquale Del Neso nuovo assessore all’urbanistica qualcosa di stridente c’era, anche se a prima vista e nella fretta di dare l’informazione non ci abbiamo fatto sufficiente attenzione.

E invece guardate la foto ufficiale della nuova giunta rimpinguata dal nuovo elemento: notate niente? Oltre al sindaco, sarebbe giunta a sette, ma sono sei. Manca l’assessore ai servizi sociali Antonella Vivi dal quadretto idilliaco degli amministratori tutti sorridenti.

E’ sicuramente un puro caso, ci mancherebbe. Avrà avuto impegni diversi, non sarà stato possibile riunire tutti per fare la foto di rito (in fondo si trovano solo ogni martedì per la riunione di giunta, capite la difficoltà…). No non è vero, stiamo scherzando. Fare la foto della nuova giunta escludendo un’assessora, che fra l’altro è stata a lungo indiziata di ricambio, è un errore, almeno comunicativo, quasi imperdonabile. Sempre che sia un errore e non un messaggio. Per lungo tempo in “ballottaggio” per uscire di scena, secondo i numerosi articoli usciti in merito, sono stati la Vivi e Lombardi. Se si fosse optato per un assessore di Sel sarebbe probabilmente uscita lei, visto che si è andati sulla lista Pistoni diversi avevano chiesto che se ne andasse lui, ma l’amministrazione ha preferito aggiungere un posto a tavola. Ma lei non c’è, Lombardi sorridente sì.

Sono mesi che si sa che Del Neso diventerà assessore. Sono tre settimane che si attende il momento di comunicarlo, scelto poi alla fine del giro di commissioni su Cisa Cerdisa. Non era davvero possibile aspettare che ci fossero tutti e sette, bisognava per forza uscire adesso, con la foto monca (sempre che sia monca)?

Diciamo che è perlomeno uno sgarbo. Ma se c’è dell’altro, ditelo in fretta, grazie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...