Pasquale Del Neso assessore all’urbanistica. E i lavori pubblici se li giocano a briscola…

Era previsto e a dir la verità si sapeva da tempo, nonostante le ripetute smentite del protagonista: Pasquale Del Neso è il nuovo assessore all’urbanistica del Comune di Sassuolo. Oggi è arrivata l’ufficialità con foto di rito.

“Appena insediato nel momento dell’emergenza – spiega il sindaco Pistoni –  ho preferito tenere per me numerose deleghe per poter avere una visione d’insieme delle cose. Oggi la situazione sta migliorando e mi è sembrato giusto assegnare una delega tanto importante quanto quella all’Urbanistica ad un professionista come Del Neso, che ha le competenze tecniche e che ha svolto il ruolo di presidente dell’apposita Commissione consiliare, offrendo quindi continuità ma anche efficienza ad ruolo amministrativo che è punto di riferimento per cittadini e progettisti”.

C’è un certo numero di possibili conflitti di interesse e aspetti singolari, dall’attività di Del Neso che riguarda proprio il lavoro con i progettisti che adesso guarderanno invece al suo assessorato; al fatto che abbia condotto finora la commissione che si è occupata non senza polenmiche del piano Cisa Cerdisa che ora approda in consiglio, con lo stesso Del Neso dall’altra parte del tavolo pochi giorni dopo.

In bocca al lupo comunque al nuovo assessore. E anche alle due candidate al posto di assessore ai lavori pubblici, Sonia Pistoni e Mimma Savigni, sulle quali il sindaco, per non si sa bene quale gioco sadico, continua a non sciogliere la riserva: possibili soluzioni, un uno contro uno a briscola; lotta libera con o senza fango; quiz di cultura generale; velocità nelle tabelline. Ma perfavore sindaco, sciolga anche questo nodo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...