Formigine, l’11 dicembre patto di amicizia con Cervia

 patto-cervia-1Domenica 11 dicembre alle ore 11, nella sala consiliare del castello di Formigine, sarà firmato il Patto di Amicizia tra il sindaco Maria Costi e il sindaco di Cervia Luca Coffari.

La cornice è quella di “Bolle rosse”, evento dedicato al lambrusco, per eccellenza il vino della convivialità.

La cerimonia ufficiale, alla quale la cittadinanza è invitata, sarà presenziata anche da Luigi Giovini, presidente dell’Associazione Carnevale dei Ragazzi e principale artefice di una fruttuosa relazione con l’Associazione Antichi Sapori di Romagna e Sagra della Seppia, rappresentata dal suo presidente Renzo De Lorenzi.

Grazie a questa importante collaborazione i rapporti si sono intensificati, le città hanno riscontrato analogie e affinità, che si fondano sulla valorizzazione delle tradizioni locali, la sensibilità ambientale, l’educazione allo sport.

È in questo contesto che Formigine, la scorsa estate, ha partecipato con orgoglio alla rassegna Cervia Città Giardino, evento dedicato al verde tra i più significativi in ambito nazionale ed europeo.

Il Patto di Amicizia dunque suggella un’amicizia per continuare la conoscenza reciproca e stabilire una cooperazione duratura attraverso scambi ed esperienze, in ambito economico, culturale, sociale e sportivo.

Durante la sottoscrizione del Patto a Cervia, il Sindaco Luca Coffari ebbe a dire: “Attraverso questo nuovo legame acquistiamo una maggiore consapevolezza che il futuro si costruisce insieme e che il rapporto e il dialogo fra le comunità è la strada per crescere e progredire”.

“Abbiamo sostenuto la realizzazione di questo Patto nella convinzione che sarà un volano per altri progetti ricchi di stimoli e opportunità per le due comunità. La delegazione cervese potrà apprezzare Formigine in una delle sue vesti migliori, quella delle numerose iniziative che precedono il Natale” è il commento del Sindaco Costi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...