La svastica sull’auto di Catucci: solidarietà e preoccupazione

La scorsa notte ignoti vandali hanno rovinato un’auto del consigliere comunale del Pd Renzo Catucci, incidendo sulla carrozzeria con una chiave la scritta Ebreo accompagnata da una svastica.

Un gesto assolutamente idiota, che aumenta la preoccupazione per le incontrollate pulsioni vetero-fasciste o anche peggio che ormai infestano il territorio sassolese, regolarmente costellato da scritte murali inneggianti alla Repubblica sociale, epigrafi col fascio incollate sopra ai monumenti ai caduti. Quindi anche chi ha inciso la svastica con una chiave su un’auto è un ignorante che non conosce la storia e un vandalo che passa la notte a danneggiare la proprietà altrui.

La solidarietà è d’obbligo e La Bretella la esprime.

Che poi l’azione non fosse di qualche giovane idiota senza molto da fare la notte contro un’auto qualunque e fosse invece un’azione politica mirata contro il consigliere Pd Catucci, non sembra così sicuro. Sicurezza che non sembra sia servita ai segretari Pd di mezza provincia, al sindaco e ai Gd per esprimersi con toni propri alla Resistenza più che a un’auto scarabocchiata con una chiave.

Forse ci sono cose che dalla notizia ufficiale non sono emerse e che fanno capire chiaramente che l’obiettivo era proprio Catucci, di cui però ricordiamo il fervore per il centro-sinistra e la sincera militanza anti-fascista, ma al pari di praticamente tutti i suoi colleghi consiglieri del Pd. Non si capisce quindi in che modo Catucci sarebbe un “simbolo” da colpire. E’ una distinzione di lana caprina, va bene, e a quanto pare interessa solo alla Bretella. Quindi solidarietà.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...