Sassuolo, finalmente la diretta streaming del consiglio comunale.

consiglio vuotoIl primo a provarci fu l’ex sindaco Caselli nella passata legislatura, con un servizio di video riprese per il canale youtube del comune, interrotto dopo qualche anno per mancanza di fondi… oggi la novità da via Fenuzzi!! il rischio è di addormentarsi davanti al pc…

Il primo Consiglio Comunale del 2017, in programma domani sera a partire dalle ore 20,30 presso la Sala Consigliare di via Pretorio, inaugurerà anche lo “Streaming” delle sedute consiliari sassolesi.

“Nell’ottica di una trasparenza sempre più ampia – sottolinea l’Assessore Sonia Pistoni, con delega alla Organizzazione ed informatizzazione dell’Ente comunale ed alla Trasparenza – abbiamo voluto offrire alla cittadinanza questa nuova opportunità per rendere fruibili i contenuti del Consiglio Comunale anche per chi non ha la possibilità di seguirlo personalmente. Abbiamo dotato la sala consiliare di un sistema di telecamere sincronizzate con i microfoni, in grado di trasmettere in diretta i lavori e registrare il tutto: in questo modo, per chiunque, sarà possibile non solo seguire in diretta i lavori del Consiglio Comunale ma anche, in un secondo momento, rivedere la registrazione che rimarrà, una volta editata, agli atti”.

Già da domani sera, quindi, sarà possibile seguire i lavori del Consiglio Comunale di Sassuolo in diretta streaming, collegandosi al sito internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it oppure direttamente al canale Youtube del Comune di Sassuolo.

Da mercoledì mattina il Consiglio Comunale sarà inserito in un’apposita playlist del canale Youtube istituzionale facilmente consultabile.

Sono cinque i punti all’Ordine del Giorno in programma, di cui due interrogazioni: la prima a firma del capogruppo di Forza Italia Claudia Severi avente ad oggetto “Gelicidio, Sassuolo e comprensorio ceramico nel caos, allerta della Protezione Civile sottovalutata?”; il secondo a firma di Giorgio Barbieri di Sassuolo 2020, avente ad oggetto “Notiziario comunale”.

Seguirà la comunicazione delle variazioni alle dotazioni di cassa effettuate dalla Giunta comunale.
Al punto 4 verrà discussa la “Definizione agevolata delle Entrate comunali ai sensi dell’articolo 6 Ter del dl 22/10/2016 n°193, convertito con legge 1/12/2016 Nà225.

 

All’ultimo punto del consiglio comunale verrà discussa l’approvazione dello schema di convenzione per il conferimento all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico delle attività di Centrale di Committenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...