Finalmente rinasce la San. E scende una lacrimuccia…

Finalmente rinasce la San. Ci sono voluti molti anni, è toccato assistere alla chiusura, all’abbandono, passare davanti a quei cancelli e a quel campo da calcio incolto con il magone. Ma finalmente qualcuno si è preso a cuore uno dei luoghi più amati di Sassuolo, lo ha risanato e riempito di strutture per attività giovanili.

Il prossimo 7 maggio, grazie alla cooperativa sociale Concresco, che ha dato il via a questa bella esperienza, la nuova “San”, ex Ricreatorio San Francesco e parrocchia di Sant’Antonio, verrà inaugurata, con il suo nuovo campo da calcio, campo di calcio a cinque, campo da beach volley, con l’aperitivo nel bar riaperto e il pranzo solidale.

Ci saranno attività per bambini e ragazzi, interverranno autorità e personaggi sportivi. La San ha tanti amici.

Per chi ha passato qui l’infanzia e la gioventù, scenmderà probabilmente una lacrimuccia. Ma la nuova San non è una cosa da nostalgici, è un nuovo spazio proprio in centro a sassuolo che si può nuovamente riempire di voci di ragazzi e di tante attività costruttive.

I ringraziamenti sono potenzialmente infiniti: da don Giovanni Rossi che si è preso a cuore questa ristrutturazione a chi ha tenuto alta l’attenzione, ai tanti anonimi benefattori che hanno contribuito, la città di Sassuolo vi ringrazia tutti.

Manca l’ultimo tassello: il cinema teatro San Francesco. Speriamo davvero di poter vedere anche questo di nuovo efficiente entro il 2017, come promesso a più riprese.

Qui sotto il programma della giornata. W la San

IMG-20170526-WA0002.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...