Pistoni: “Il ponte di Veggia è sicuro, ma li controlleremo tutti”

Il sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni ha terminato da poco il suo “question time” con i cittadini via facebook, rispondendo alle domande che gli venivano formulate direttamente dalla rete.

Fra asfalti, decoro urbano, sicurezza e altre comprensibili lamentele ripetute più volte, ha toccato anche alcuni argomenti balzati alle cronache nei giorni scorsi. Primo fra questi, la questione ponti. Poco tempo fa, in seguito a pura osservazione visiva, esponenti politici, in particolare del Movimento 5 stelle, ma anche cittadini preoccupati, hanno sottolineato la condizione di erosione delle basi e dei pilastri del ponte sul Secchia a Veggia. Pistoni ne ha approfittato per rassicurare.

“Abbiamo svolto un’analisi con i tecnici strutturalisti della Provincia e verificato che il ponte non presenta nessun problema di stabilità ed è da considerare sicuro. Detto questo però, è anche vero che le notizie di crolli di ponti e cavalcavia delle ultime settimane, in alcuni casi senza nessun segno premonitore, ci hanno preoccupato e quindi svolgeremo una verifica su tutti i ponti e cavalcavia del territorio, di concerto con la Provincia e anche con l’Anas. Il tutto si completerà nel giro di un paio di mesi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...